Macaione al Roma Caput Mundi

Davide Macaione è stato convocato con la rappresentativa nazione LND Under 18 per la partecipazione al torneo internazione Roma Caput Mundi. Il suo apporto alla squadra è stato fondamentale per la vittoria finale!

Davide ha anche ricevuto i complimenti della delegazione proviciale della FIGC:

Il Delegato Walter Vercelli e tutti i componenti della Delegazione Provinciale di Asti si congratulano con il calciatore della Società A.S.D ALFIERI ASTI Davide Macaione per i risultati ottenuti con la Rappresentativa Nazionale Under 18 al torneo giovanile internazionale “Roma Caput Mundi”.
Il tradizionale appuntamento giunto alla sua tredicesima edizione si è svolto sui campi delle province di Roma e Frosinone dal 18 al 22 febbraio: otto le formazioni che vi hanno partecipato, oltre alla Rappresentativa Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti erano presenti la Rappresentativa del CR Lazio, l’Inghilterra, il Galles, la Grecia più le nazionali under 17 di Malta, Moldova e Kosovo, queste ultime due le new entry di questa edizione.
Davide, centrocampista classe 2001 che ha già esordito la passata stagione nel campionato di Eccellenza con la maglia dei galletti astigiani, è stato punto fermo del centrocampo di mister Tiziano De Patre partendo da titolare in tutte le gare disputate dalla rappresentativa al torneo.
Venerdì 22 allo stadio Anco Marzio di Ostia Lido, la Rappresentativa Under 18 si è imposta in finale sulla Rappresentativa del CR Lazio con il risultato di 2-1, conquistando così il quarto successo nel torneo “Roma Caput Mun
di”